L’emergenza Coronavirus ha prodotto un vero e proprio terremoto nell’intera Filiera Food Italiana.
Da un lato l’interruzione o limitazione della produzione e difficoltà di approvvigionamento.
Dall’altra la chiusura forzata in casa e la paura dei consumatori ha prodotto un +142% della vendita di prodotti di largo consumo online.
Modifiche nel comportamento di acquisto che hanno letteralmente mandato in tilt ecommerce e logistica delle grandi insegne, creando allo stesso tempo nuove opportunità di vendita per i negozi più piccoli, che si stanno approcciando all’ecommerce come àncora di salvezza, e che stanno avendo una improvvisa visibilità, senza però essere strutturati e capaci di rispondere a questa situazione improvvisa.
Alessandro Sportelli e Manuel Faè intervisteranno Mattia Soragni per spiegare i rischi, criticità ed opportunità legate a questo momento.
Cercheremo di capire come delle efficaci strategie di marketing possano supportare tutti gli attori coinvolti.
E soprattutto risponderemo a tutte le domande che gli imprenditori e manager delle aziende di settore vorranno fare.