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CASO STUDIO

NakPack

La Strategia di Lead Generation che ha triplicato il numero di Lead per l’azienda che ha brevettato un innovativo imballaggio per la spedizione di bottiglie di vetro!

I Risultati di
NakPack

0 x
Tasso di Conversione
> 500
Lead Generati
+ %
???

L'azienda

NakPack è l’azienda che ha ideato e brevettato l’omonimo sistema di imballaggio per la spedizione di bottiglie di vetro.

Con un tasso di rottura dello 0,003%, rappresenta una delle soluzioni più innovative nel settore dell’eCommerce, con una quota di mercato in Italia che supera il 60% nelle spedizioni di vino online.

Il Progetto

NakPack ha affidato a Target Food la gestione delle attività di Lead Generation dalla definizione della strategia, fino all’operatività della gestione dei canali promozionali.

Situazione Iniziale

Le azioni di marketing svolte nell’online in autonomia da parte dell’azienda hanno riguardato principalmente soltanto azioni SEO (ottimizzazione per motori di ricerca), senza altri sviluppi particolari.

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Piano Operativo

Dopo una mappatura del mercato e l’individuazione dei target clienti ideali, sono state attivate delle prime campagne di acquisizione traffico con obiettivo la generazione di Lead.

Analizzati i primi dati che hanno dato riscontro positivo in termini di qualità dei contatti (principalmente cantine, enoteche, birrifici e oleifici), sono state effettuate espansioni per aumentare la visibilità.

Grazie al metodo di lavoro di Target Food, basato sulla sperimentazione delle ipotesi attraverso continui test orientati ad una crescita progressiva, sono state svolte delle ulteriori campagne su siti e portali di settore, con lo scopo di aumentare il traffico in entrata e quindi nuove opportunità di lead generation.

Ulteriori azioni sono state svolte a livello di miglioramento del sito web attraverso A/B Test a livello di contenuto, di struttura delle informazioni, percorsi di navigazione e comportamento degli utenti.

Infine, un percorso di formazione è stato svolto al team marketing e commerciale per l’internalizzazione di alcune attività che hanno reso il processo più fluido ed efficace.

I Risultati

Il risultato immediato ottenuto da Nakpack attraverso l’intervento di Target Food è stato l’aumento di Lead.

Ci siamo attivati subito per individuare le corrette azioni di marketing da avviare e le tipologie di campagne ad alta performance, continuamente ottimizzate, oltre ai test sul sito web hanno portato a un miglioramento complessivo evidente.

Il risultato è stato vincente, con un considerevole un incremento dei tassi di conversione.

L’intercettazione di pubblico in target ha permesso di ampliare il database dei potenziali clienti a cui l’azienda può fare affidamento nel medio-lungo periodo.

Sono state infine ipotizzate azioni di marketing automation per ridurre il carico di lavoro dell’area commerciale.

I venditori potranno così focalizzarsi sulla gestione dei clienti e cogliere un maggior numero di opportunità di vendita.

Cosa abbiamo fatto

5/5
Lavorare con il team di Target Food è stato da subito produttivo: abbiamo riscontrato in poco tempo un notevole aumento del fatturato, mentre in passato le esperienze sono state molto negative.
Mattia e il suo team sono le persone giuste a cui affidarsi per raggiungere risultati concreti: precisi, disponibili e molto preparati sia a livello tecnico che strategico, ti sanno guidare nella direzione vincente.
ERICA DELLABIANCA
CEO & Co-Founder, Mamma m’Ama

Cosa abbiamo fatto

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