CASO STUDIO
bofrost
La strategia di lancio di una nuova linea di prodotti nel sito eCommerce
con un ritorno sugli investimenti di oltre il 750%
I Risultati di
bofrost
L'azienda
bofrost è un’azienda alimentare tedesca fondata nel 1966, ha quota di mercato del 70% circa nella vendita di surgelati a domicilio.
Presente in dodici paesi europei, rifornisce circa sei milioni di clienti.
L’azienda in Italia, detiene la quota di maggioranza nel mercato nel settore dei prodotti surgelati.
Il Progetto
bofrost ha affidato a Target Hunter la gestione strategica e operativa del lancio di una nuova linea di prodotti surgelati dedicata allo svezzamento dei bambini, sfruttando il canale di vendita online oltre che lead generation per la creazione di asset utili allo sviluppo commerciale successivo .
Situazione Iniziale
La linea di prodotto dedicata baby food non aveva alcuna storicità, ed è stata oggetto di una strategia di marketing definita fin dall’inizio con il supporto di TargetHuntet.
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Piano Operativo
Grazie ad analisi approfondite sul target, i bisogni e il mercato, sono state identificate, ideate e realizzate azioni di marketing di breve, medio e lungo periodo.
Con il metodo Target Food, basato sulla sperimentazione delle ipotesi attraverso azioni mirate, abbiamo realizzato delle prime azioni che hanno permesso di testare il mercato, ed iniziare un processo basato sul miglioramento di tutti i KPI di interesse per l’azienda.
I Risultati
Dopo una analisi approfondita del target di riferimento, abbiamo identificato le migliori azioni per raggiungere utenti profilati, ottenere vendite e un ritorno sugli investimenti nel breve periodo per validare le ipotesi iniziali, e quindi sviluppare un piano a più ampio raggio.
Questo piano ha permesso fin dall’inizio di reinvestire risorse economiche in strategie di acquisizione di nuovi potenziali clienti.
Le continue ottimizzazioni delle campagne (basate su Google, Facebook, e Amazon) hanno consentito di creare un volano che, a pochi mesi di lavoro, ha portato un ritorno diretto sugli investimenti di marketing superiore anche del 1300%, assestandosi nel periodo di attività con un ROI di oltre il 750% medio.
Lavorare con persone come Mattia ed il team di TargetFood è fondamentale per le aziende di oggi, grazie ai feedback e aggiornamenti continui e alla trasparenza rispetto a tutte le campagne.
In ogni step decisionale il team ci ha coinvolto, spiegandoci in maniera approfondita la strategia e portando di conseguenza i risultati previsti.
L'esperienza con TargetFood ci ha arricchito su tutti i fronti: risultati per l'azienda, know-how relativo alle campagne svolte e umanamente è stato un piacere collaborare con tutto il team.
Cosa abbiamo fatto
- Analisi Strategica
- Gestione Campagne Google Ads
- Gestione Campagne Facebook Ads
- Analisi delle Vendite e Correlazioni tra Prodotti
- Azioni di Marketing Automation
- eCommerce Optimization
- Strategia di Lead Generation
- Sales & Marketing Report